salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/11/2009 12:33
Consiglio Comunale Lunedý 9 novembre riunione presso la Protezione Civile

Commissione urbanistica, programmato il calendario degli appuntamenti di novembre

Berselli: "GiÓ fissati anche gli incontri con Asm"

L'agenda della quarta commissione consiliare " Urbanistica, ambiente, protezione civile" presieduta dal consigliere Emanuele Berselli (Pdl) è  definita per tutto il mese di novembre. La programmazione mensile degli appuntamenti, secondo il presidente, si è resa necessaria a dare organicità al lavoro dei commissari impegnati nella presa d'atto della situazione nei diversi settori di intervento del Comune.

Lunedì 9 novembre la commissione si riunirà nella sede della Protezione Civile per valutare, insieme ai dirigenti, lo stato dell'arte dell'attività di questo particolare uffico tecnico.

Lunedì 16 è in programma la visita agli impianti della Gida spa, cui parteciperà anche l'assessore all'Ambiente Goffredo Borchi.  La commissione s incontrerà con il presidente della Partecipata, Bruno Ferranti.

Lunedì 23 novembre la commisisone effettuerà un sopralluogo al sottopasso di via Nenni per monitorare l'andamento dei lavori: in questa occasione sarà presente l'assessore alle Grandi Opere, Filippo Bernocchi.

Il 30 novembre è fissato il secondo dei sei incontri già in programma con il presidente e il direttore di Asm. Nel primo incontro è stato affrontato il problema della mancata riscossione della Tia dovuta da una fetta di utenza e delle azioni messe a punto dall'Azienda, in sinergia con l'Ufficio delle imposte,  per il recupero dei crediti. Al centro dell'incontro del 30 novembre ci sarà la presentazione di Asm, ciclo dei rifiuti, analisi dei costi di smaltimento, servizio di raccolta.

"Gli incontri con Asm - precisa il presidente Berselli  - sono bimestrali. A gennaio si discuterà il piano di finanziamento della Tia".

gs

886/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina