salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/11/2009 10:48
Scuola Venerdý 13 novembre ore 17 al Centro Pecci

"After Utopia" al Pecci, visita guidata per docenti e dirigenti scolastici

Pieri: " Conoscere l'arte contemporanea Ŕ di aiuto nella didattica".

Conoscere l'arte contemporanea può essere di grande aiuto nell'insegnamento sia di materie artistiche, ma anche di storia, filosofia, letteratura e musica. 

Un contributo in questo senso può sicuramente arrivare dal Centro per l'arte contemporanea Pecci, che possiede un'importante collezione permanente che non ha mai smesso di crescere a ritmo costante ed è composta da opere dei maggiori artisti deli ultimi 30 anni.

Di ciò è convinto l'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato che, in collaborazione con il Centro Pecci, propone ai dirigenti scolastici e ai docenti una visita guidata in occasione della mostra "After Utopia" attualmente in corso nelle sale del museo.

L'iniziativa è programmata per venerdì 13 novembre  alle 17 e ha lo scopo di far conoscere questa particolare esposizione brasiliana che seleziona le opere di venisette artisti che rendono l'arte un terreno di scambio.

I dirigente scolastici e i docenti interessati alla visita dovranno comunicare la propria partecipazione chiamando il  n. 0574/531835 (Centro Pecci) oppure inviando una email all'indirizzo r.farinelli@centropecci.it.

Se le adesioni dovessero superare 25 partecipanti verrà proposta una seconda visita per il 20 novembre.

gs

894/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina