salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/12/2009 11:47
Appuntamenti Oggi 18 dicembre ore 18 nel salone consiliare

Attestati ai dipendenti comunali che hanno lavorato per i terremotati dell'Abruzzo

La cerimonia sarÓ presieduta dal presidente del consiglio Bettazzi

Una cerimonia per la consegna degli attestati di ringraziamento, attribuiti dalla Regione Toscana ai dipendenti dell'Amministrazione Comunale che hanno prestato la loro attività a favore delle popolazioni terremotate dell'Abruzzo, si terrà oggi 18 dicembre, alle ore 18, nel salone consilare del Comune. 

Dopo il saluto del sindaco, Roberto Cenni, sarà il presidente del Consiglio Comunale, Maurizio Bettazzi, a consegnare il riconoscimento ai funzionari e ai tecnici del Comune; interverrà anche l'assessore alle Politiche Sociali, Dante Mondanelli che ringrazierà le ventitre associazioni di volontariato del sistema di protezione civile che hanno dato il loro prezioso apporto anche in questa circostanza.

I dipendenti comunali che hanno collaborato alla ricostruzione sono in tutto trenta: sedici fra tecnici, geometri, ingegneri e architetti hanno prestato servizio presso la Comunità Montana di Piana di Novelli, a Barisciano, uno dei comuni più colpiti dal sisma; quattordici sono i funzionari amministrativi che hanno lavorato presso il Comune di San Pio delle Camere. Tutti hanno alloggiato nelle tende del campo allestito dalla Regione Toscana, a Castelnuovo, una frazione di San Pio.  

Uno staff dell'amministrazione comunale (composto da un dirigente, tre ingegneri e cinque geometri)  ha, inoltre lavorato, da Prato per la progettazione delle aree per i moduli abitativi provvisori. Ancora un particolare: tra Prato e i comuni dell'Abruzzo sono stati effettuati quaranta viaggi per un totale di 17 mila chilometri.

E' gradita la presenza di fotografi e video operatori

gs

1053/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina