Campagna sulla sicurezza stradale 2010
Nel mese di febbraio i Servizi Motociclistici della Polizia Municipale di Prato, nell’ambito della “Campagna sulla Sicurezza Stradale”, hanno controllato 2.688 veicoli.
I controlli hanno riguardato, a rotazione settimanale, tutte le circoscrizioni utilizzando l’apparecchiatura autovelox e tramite postazioni di controllo di polizia stradale.
Sono state rilevate 214 infrazioni per l’alta velocità, 7 delle quali riferite a velocità di oltre 40 km/h superiori a quella consentita, 9 infrazioni per irregolarità nei documenti di guida, 7 infrazioni per non conformità dei dispositivi di sicurezza dei veicoli, ritirate 6 carte di circolazione, posti sotto sequestro due veicoli, e complessivamente sono stati detratti dalle patenti 1103 punti.
La campagna proseguirà nella prossima settimana nella circoscrizione Sud e poi, a seguire, nelle altre circoscrizioni.
mc
