salta la barra



Comune di Prato


 indietro
01/10/2010 18:04
ScuolaLa decisione presa dal Ministro Gelmini dopo l'incontro con l'onorevole Riccardo Mazzoni sul dossier dell'assessore Pieri

Sei nuove classi a tempo pieno nella scuola primaria

L'assessore Pieri: "Si tratta di una bella notizia che arriva dopo mesi di contatti col ministero. La prossima settimana sarÓ definito il piano degli interventi"

Buone notizie sul fronte della scuola: via libera del Ministro Gelmini a sei nuove classi a tempo pieno. Mercoledì il coordinatore del Pdl pratese, l’onorevole Riccardo Mazzoni, ha incontrato il Ministro Gelmini per illustrarle ancora una volta i problemi e le criticità delle scuole pratesi, che non hanno eguali nella nostra regione, e ha consegnato il nuovo dossier predisposto dall’assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri.

Il Ministro si è detta disponibile a intervenire in favore della scuola pratese e, proprio questo pomeriggio, quindi a distanza di soli due giorni, è arrivata una telefonata molto importante per la nostra città: il capo della segreteria del Ministro Gelmini ha autorizzato il dirigente scolastico regionale Cesare Angotti a istituire ulteriori sei classi a tempo pieno nella scuola primaria.

"Sono molto contenta di questa notizia - è il commento dell’assessore Pieri -, che arriva dopo mesi di contatti e sollecitazioni da parte mia e dell’onorevole Mazzoni, che ringrazio per il suo determinante aiuto. Queste classi andranno a coprire le scuole con le maggiori criticità: la prossima settimana sarà definito il piano degli interventi, in accordo con il dirigente scolastico provinciale Francesco Mauro. Ringrazio quindi anche il Ministro Gelmini che ha dimostrato attenzione verso Prato e la vicinanza del governo alla città".

mc

1168/10


Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter

 indietro inizio pagina