salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/12/2010 17:23
Cultura Il 1 gennaio alle 17 il tradizionale concerto gospel di Capodanno organizzato dall'assessorato alla Cultura nell'ambito del PratoFestival di Natale

Sul palco del Metastasio il New York State Choir e Dami

Come da tradizione apriranno il concerto i cori gospel di Prato, diretti da Patrizia Calussi, Alessandro Coco e Leonardo Gabuzzini.

Il 1° gennaio alle 17 al Metastasio ci sarà il concerto gospel del New York State Choir, direttamente dagli Stati Uniti, con la partecipazione straordinaria di Dami, il giovane talento pratese reduce dal successo ad X Factor. Il tradizionale evento di Capodanno è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune nell’ambito delle iniziative di Prato Festival Natale 2010.

Con l’obiettivo di rendere ogni concerto un momento di grandissima condivisione spirituale, il New York State Choir ha incontrato nei suoi tour mondiali le più disparate comunità, riuscendo ogni volta a stabilire con il suo pubblico quel fortissimo legame che solo il linguaggio universale per eccellenza, la musica, sa creare. Negli anni, il coro ha condiviso il palcoscenico con artisti di grande calibro, confermando il proprio ruolo di primo piano nell’arena musicale mondiale. Ad accrescere il valore artistico del gruppo è il suo direttore, David Bratton, celebre artista californiano che nel corso della sua carriera ha accompagnato leggende della pop music come Roberta Flack e Pattie La Belle e che, dopo il successo di Give hime a Chance e Autumn open your heart,  sta realizzando il suo terzo disco: Alive to Worship.  Attualmente lui e il suo coro continuano a riempire i teatri più famosi d’America, riscuotendo sempre grandi consensi da parte del pubblico.

E come da tradizione ormai consolidata, aprono il concerto i cori gospel di Prato, diretti da Patrizia Calussi, Alessandro Coco e  Leonardo Gabuzzini, a cui si aggiungerà la "new entry" Dami.

Il biglietto, al costo di 10 euro, può essere acquistato al teatro Metastasio.

Tutto il programma del Festival di Natale è consultabile su www.pratofestival.it. Per ricevere la newsletter dell’assessorato basta scrivere a: serviziocultura@comune.prato.it

cb

1680/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina