salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/05/2012 15:02
Malandrino Sport Sabato 2 e domenica 3 giugno, dalle 10,30 e per tutta la giornata, Parco di Galceti. Ingresso libero

Galceti Outdoor e 2 Trail del Malandrino, presentate le iniziative

L'assessore Matteo Grazzini: "Due importanti e affascinanti iniziative per unire sport e natura"

Sono state presentate questa mattina a Villa Fiorelli le due iniziative, Galceti Outdoor e la seconda edizione del Trail del Malandrino, che si terranno sabato 2 e domenica 3 giugno nel parco di Galceti.

Galceti Outdoor, organizzata dal CGFS e dal Comune di Prato prevede, per tutta la giornata di sabato 2 giugno, a partire dalle 10,30 e ad ingresso libero, una serie di attività riservate ai ragazzi ma anche agli adulti. In programma al mattino per i più piccoli escursioni guidate sul Monteferrato, orienteering all'interno del CSN, corsa con i sacchi, retro-running e animazione. Il pomeriggio vedrà ancora protagonisti i bambini con i giochi nel parco e ci sarà spazio anche per gli adulti sarà più dedicato agli aduli con sedute di Yoga e Shiatsu. Fra tutti i bambini che parteciperanno verranno fatte due estrazioni e messe in palio 2 settimane gratuite nel centro estivo del CGFS a Villa Fiorelli e numerosi ingressi gratuiti per la piscina di via Roma.

Alla mezzanotte del 2 giugno partirà poi la seconda edizione del Trail del Malandrino, anche questa patrocinata tra gli altri dal Comune di Prato, la corsa attraverso gli antichi sentieri della via dei contrabbandieri del sale, che lo scorso anno al suo esordio ha avuto un enorme successo. Quest'anno saranno 400 gli atleti ai nastri di partenza pronti ad affrontare i 70 chilometri da Prato all'Abetone. La novità di questa edizione, riservata ai più in forma e temerari, è il 1° Malandrino XL, che prevede 83 chilometri con 5 mila metri di dislivello.

"Entrambe le iniziative – ha dichiarato l’assessore allo sport Matteo Grazzini –, hanno come scopo quello di unire lo sport all'ambiente. Galceti Outdoor è una festa ecologica riservata a tutta la famiglia, un'occasione per trascorrere una giornata insieme facendo sport e stando all'aria aperta. Il Trial torna, dopo il successo dello scorso anno, a dimostrazione di quanto sia affascinante correre attraverso questi posti incredibili in un percorso notturno. Mi auguro che entrambe abbiano la partecipazione che meritano e ringrazio gli organizzatori che sono riusciti a realizzarli".

Anche quest'anno al Trial sarà affiancata la "Malandrinata" (33 km da Pracchia all'Abetone) con partenza alle ore 8. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito della manifestazione www.malandrinotrail.it.

830/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina