salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/12/2014 12:45
Protezione civile La temperatura in leggero rialzo, ma la Protezione Civile continua a monitorare il territorio

Meteo e neve, previsioni in miglioramento per il pomeriggio

E' atteso un rialzo delle temperatura per oggi pomeriggio e un graduale miglioramento che farà cessare la debole nevicata cominciata stamani anche nel territorio comunale. Il Sistema di Protezione Civile del Comune di Prato in ogni caso ha già provveduto nel corso della mattinata ad effettuare verifiche sulle eventuali possibili situazioni di disagio: dai sopralluoghi è emerso che fino a questo momento, non esistono situazioni di particolare criticità a Prato. Anche il tratto pedecollinare a maggior quota (tratto della via di Cantagallo dall'abitato di Figline fino al confine comunale con Vaiano in località La Collina) non presenta problemi di viabilità o di ingombro nevoso.
Per domani quindi codice di colore verde, "nessuna criticitità, ma il Sistema di Protezione Civile cittadino resterà in situazione di "attenzione" come previsto dal Piano Operativo di Prato e proseguiranno i monitoraggi da parte del personale del Centro Situazioni (Ce.Si.). Nelle prossime ore verrà valutata la possibilità di intervenire con operazioni di salatura viaria di alcuni tratti di viabilità, soprattutto nelle aree pedecollinari ed a maggior quota se la temperatura si dovesse abbassare sotto lo zero.
Alle 11 nella Stazione di "Prato Galceti" sono stati registrati + 2.7°, a quella di "Prato Università" + 1.2° e a Vaiano - 0.1°. Permane invece  il rischio di ghiaccio sulla strada nell'alta Val di Bisenzio.

cb

1807/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina