salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/12/2015 14:39
sindaco Biffoni Cultura L'appuntamento Ŕ per domani, martedý 8 alle 19. Sul palco anche il cori delle voci bianchi e giovanile della Scuola di musica Verdi e i giovani musicisti di Prato Sinfonietta

Camerata Strumentale in concerto nella chiesa di San Francesco

Ospite d'onore, tra le fila dei giovani concertisti, il sindaco Matteo Biffoni

È in programma domani, martedì 8 dicembre alle 19 nella suggestiva ambientazione della chiesa di San Francesco, la data speciale del quarto concerto della stagione concertistica 2015-2016 della Camerata Strumentale città di Prato, diretta da Johnatan Webb, che per l’occasione si esibirà insieme al coro di voci bianche e al coro giovanile della Scuola di musica Verdi di Prato, diretti dalla professoressa Rossella Targetti, e ai giovani musicisti della Prato Sinfonietta, diretti dal  maestro Carlomoreno Volpin​i. 

Questo progetto, emblema dell'amore per la musica della città, è la dimostrazione dell'importanza del lavoro didattico che da anni la Camerata, la scuola di Musica Giuseppe Verdi e le scuole primarie e secondarie del territorio portano avanti con dedizione, passione e professionalità.

Ospite speciale dell’evento, il Sindaco Matteo Biffoni, che sarà nelle fila dei giovani musicisti per l'esecuzione della Sinfonia dei Giocattoli di Edmund Angerer ( già attribuita a Leopold Mozart). Un gesto generoso e divertente per condividere con tutti i musicisti un grande augurio di pace  per la città.

Questo il programma del concerto: Benjamin Britten: Three Songs; Arcangelo Corelli: Concerto grosso in Sol minore op. VI n. 8 “fatto per la notte di Natale”; Edmund Angerer: Sinfonia dei giocattoli (già attribuita a Leopold Mozart); Benjamin Britten: Salmo 150 “Praise ye the Lord”.

L’evento, ad ingresso libero, fa parte del Prato Festival Natale 2015 ed è offerto dall’amministrazione comunale. 

1588/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina