salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/12/2015 11:25
Barberis Valerio Lavori Pubblici Il costo dei lavori ammonterÓ a 150 mila euro

Anfiteatro di Santa Lucia, approvato il progetto di ristrutturazione

La giunta ha approvato, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Valerio Barberis, il progetto definitivo per la ristrutturazione dell'anfiteatro di Santa Lucia, in particolare dei gradoni in cotto, e dei locali annessi.

Sono previsti nel progetto, considerata la frequenza di atti vandalici e di intrusioni da parte di estranei nei locali, la sostituzione di tutti gli infissi con nuovi serramenti che garantiscano una maggiore sicurezza contro le intrusioni, oltre ai lavori di sostituzione dei sanitari dei servizi igienici, finiture edili ed imbiancatura.

Inoltre è stato riscontrato che i gradoni in cotto si rompono frequentemente e per ovviare a tale inconveniente con il progetto in oggetto è stato scelto un elemento di rivestimento dei gradoni alternativo al cotto, in klinker.

Il costo dei lavori ammonterà a 150 mila euro: "Dopo il recupero del verde ora passiamo alla ristrutturazione dei gradoni per fare tornare a vivere questo spazio - spiega l'assessore Barberis -. Siamo contenti di poter restituire alla città uno spazio importante soprattutto nel periodo estivo, ma è necessario che sia vissuto a pieno e sottratto ai troppi atti vandalici che nel tempo hanno distrutto l'anfiteatro".

"Nel dare il via a questi lavori un pensiero va alla bambina che nell'agosto 2013 è caduta riportando traumi importanti - sottolinea Barberis -. Come Amministrazione comunale stiamo investendo risorse per la ristrutturazione di spazi che siano a disposizione di tutti". 

1619/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina