salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/12/2015 11:56
Biancalani Luigi Politiche Sociali La proposta sarÓ discussa giovedý in Consiglio comunale

Approvato dalla giunta il nuovo regolamento di applicazione dell'indicatore Isee

Il regolamento approvato Ŕ frutto di un ampio e partecipato tavolo di lavoro tra gli uffici comunali delle politiche sociali e dell'istruzione

La Giunta ha approvato, su proposta dell'assessore alle Politiche Sociali Luigi Biancalani, il Regolamento di applicazione dell'indicatore della situazione economica equivalente (Isee) e le norme sui controlli delle Dichiarazioni Sostitutive per le erogazioni di prestazioni sociali agevolate.

Il regolamento, di carattere generale, doveva essere adattato in seguito al decreto ministeriale entrato in vigore il 1° gennaio 2015 e che ha introdotto 5 tipologie di Isee: ordinario, corrente, per il diritto allo studio, minori e socio - sanitario.

Il regolamento approvato è frutto di un ampio e partecipato tavolo di lavoro tra gli uffici comunali delle politiche sociali e dell'istruzione, i servizi che utilizzano questo strumento per l'accesso alle prestazioni sociali ed educative. Al tavolo hanno partecipato anche i sindacati e i CAF.

Ogni singolo servizio, una volta adottato il regolamento di carattere generale, stabilirà di volta in volta le soglie di accesso alle singole prestazioni.

La proposta verrà discussa durante la prossima seduta del Consiglio Comunale, in programma per giovedì 17 dicembre.

adr

1620/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina