salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/11/2016 12:27
Alessi Filippo Animali Tutti i lunedý dalle 9 alle 13 e i giovedý dalle 15 alle 18. Possibile anche fissare appuntamenti per le adozioni

Spazio animali di via Tintori, giorni e orari di apertura

Si svolgeranno corsi e incontri. L'aula didattica Ŕ a disposizione delle scuole cittadine e della provincia di Prato

Lo spazio animali di via Tintori,62, il nuovo punto di riferimento per cittadini e associazioni impegnate nella cura e nella difesa degli animali inaugurato lo scorso 3 novembre sarà operativo a partire dagiovedì 10 novembre ed effettuerà un periodo sperimentale di attività, garantito da personale dell’Amministrazione Comunale.

Lo spazio sarà aperto il lunedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.

Per il mese di dicembre e per tutto il 2017, sarà comunicato il calendario definitivo di apertura e delle attività che saranno programmate, appena verrà formalizzata apposita Convenzione con le Associazioni che attualmente gestiscono il canile di Prato, le colonie feline della area pratese e l’Oasi felina della Bogaia (Qua la zampa Onlus e Amici dell’Oasi felina di Bogaia) che assicureranno la funzionalità dello spazio.

Fra le attività che verranno svolte si ricordano i corsi formazione per proprietari di cani molossi; i corsi di formazione per gattare per la conduzione corretta di una colonia felina e per la cattura dei gatti da sterilizzare con la gabbia a scatto; l'aula didattica a disposizione delle scuole cittadine e della provincia di Prato. Il progetto in itinere verrà concordato con gli operatori scolastici. Inoltre lo spazio sarà utilizzato come centro di incontri con associazioni/cittadini sulle tematiche animaliste e come spazio eventi/incontri a disposizione di tutte le associazioni animaliste della città.

"Ringrazio tutti gli uffici che si sono adoperati perché questo spazio, alla cui realizzazione l'amministrazione teneva molto, diventasse una realtà -, ha affermato l'assessore alle Politiche per gli animali Filippo Alessi".

A breve sarà anche disponibile on line sul sito del Comune di Prato la banca dati aggiornata di tutte le colonie feline presenti sul territorio della Provincia di Prato: il motore di ricerca consentirà di individuare su mappa la posizione esatta delle colonie feline dislocate sul territorio.

Parallelamente prosegue il censimento degli ospiti a quattro zampe del canile e dell’Oasi Felina della Bogaia per la realizzazione degli album digitalizzati  che potranno essere visionati presso lo Spazio Animali.

Lo Spazio animali grazie agli strumenti di cui si sta dotando darà nuovo impulso alle procedure di adozione garantendo la più assoluta trasparenza. Attraverso questo Spazio sarà possibile fissare appuntamenti, sia con il canile che con l’oasi felina della Bogaia, per le adozioni.

L’indirizzo di posta elettronica è spazio.animali@comune.prato.it e per contatti telefonici 0574 1835614 e 335/5612329.

1475/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina