salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/04/2018 14:59
Faggi Simone Sport Da sabato 28 aprile a martedý 1 maggio sul campo sportivo F. Faggi

13^ Memorial Jacopo Menchi, a Prato 16 societÓ di calcio giovanile

L'assessore allo Sport Simone Faggi: "Un bel torneo che ricorda un ragazzo che amava il calcio e dove si unisce lo sport, il far play e l'amicizia"

Al 13^ Memorial Jacopo Menchi saranno 16 le società al via che dal 28 aprile al 1 maggio si sfideranno al campo sportivo Faggi. Saranno quattro giorni di grande calcio giovanile con le squadre suddivise in quattro gironi. Nel raggruppamento A ritorna il Napoli insieme al Bologna la Lucchese e il Pontedera. Nel B Atalanta, Empoli, che deve difendere il titolo, il Livorno e la Sestese che ha vinto la preview tra le formazioni dilettantistiche. Nel girone C Torino Spezia Pisa e Arezzo mentre nel D Juventus, Lazio Pistoiese e la squadra di casa de La Pietà.

"Avremo il ritorno di tante società professionistiche di grande spessore - spiega Antonino Iacobacci, presidente de La Pietà - una manifestazione che vedrà i migliori giovani sui campi del Faggi per ricordare un nostro atleta scomparso prematuramente".

"Un bel torneo che ricorda un ragazzo che amava il calcio - dice Simone Faggi assessore allo sport del Comune di Prato - e dove si unisce lo sport, il far play e l'amicizia".

"Abbiamo rganizzato una preview dove una società dilettantistica ha avuto il pass e in questo caso ha vinto la Sestese che sarà della manifestazione - spiega il direttore generale Riccardo Gualchierani - e un grazie al comitato La Pietà che ci supporta in questo momento".

"Il comitato aiuta la struttura grazie al supporto di tutti i cittadini - spiega il presidente del comitato La Pietà, Gabriele Grifasi - vogliamo aiutare le famiglie per migliorare le strutture e il campo in erba sintetica a nove è stata un'opportunità per tutti gli atleti e i cittadini del nostro quartiere oltre al campo centrale".

"Un grande torneo che affianca l'aspetto sociale - spiega Masimo Taiti vice presidente del Comitato regionale toscano Figc - e che vede il volontariato sportivo come cardine della manifestazione. La partita di apertura sarà Empoli -Livorno sabato 28 aprile alle 14 mentre la finale si terrà martedì 1 maggio alle 18,30

463/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina