salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/07/2018 13:37
Polizia Municipale Cappello Polizia municipale L'episodio Ŕ accaduto venerdý sera lungo viale Leonardo da Vinci

Esplode motociclo, nessun ferito grazie all'intervento di un ispettore della Municipale e di un Vigile del fuoco fuori servizio

Tragedia evitata grazie alla prontezza di un ispettore della Polizia Municipale e all'intervento di un vigile del fuoco fuori servizio. L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì 20 luglio, intorno alle 19, quando un'ispettore della Municipale durante il servizio stava transitando viale Leonardo da Vinci all'altezza del sovrappasso di via Roma. Qui l'ispettore ha notato a margine della carreggiata un motociclo che era stato messo sul cavalletto perché stava andando a fuoco ed il conducente che, palesemente sotto shock, stava cercando di chiamare i soccorsi. Prontamente intervenuta, l'ispettore ha provveduto a chiamare i soccorsi e a far allontanare sia il conducente che i curiosi. Sul posto è intervento in aiuto anche un vigile del fuoco non in servizio che, vista l'emergenza, si è qualificato e messo a disposizione. Entrambi sono riusciti a chiudere la strada pochi secondi prima che il veicolo esplodesse, garantendo l'incolumità di tutti. Subito dopo è sopraggiunta una pattuglia della Polizia Municipale e una squadra dei Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme e ripristinato la circolazione.

L'intuizione e la prontezza d’intervento dell’ispettore, coadiuvato dal senso del dovere del Vigile del Fuoco intervenuto anche fuori servizio, hanno di fatto evitato che chi si trovava a transitare in quel momento, nonché lo stesso conducente del motoveicolo, venissero colpiti dall’esplosione.

853/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina