salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/08/2018 11:10
PratoEstate 2018 Prato Estate 2018 Stasera, mercoledý 8 agosto, alle 21.30 a Officina Giovani

Rimandato a stasera il concerto "Gnosi delle Fanfole"

L'evento, previsto per ieri martedý 7 agosto e annullato per maltempo, Ŕ parte della rassegna Prato Estate 2018

Il concerto "Gnosi delle Fanfole" in programma per ieri, martedì 7 agosto, presso la Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini e annullato a causa del maltempo, si terrà stasera, mercoledì 8 agosto, alle 21.30 a Officina Giovani.

"Gnosi delle Fanfole" è un concerto per celebrare i 20 anni dall'uscita dell'omonimo disco dei musicisti Massimo Altomare e Stefano Bollani ispirato alle poesie di Fosco Maraini, l'etnologo, antropologo, esploratore e letterato che teorizzò la "metasemantica", un modo di intendere la semantica che va al di là del significato delle parole.

Massimo Altomare, affascinato da questa speciale forma poetica, ha musicato i versi in collaborazione con Stefano Bollani e con la consulenza dello stesso Maraini, grande sostenitore del progetto. Lo spettacolo è un gioco, si nutre di ironia, di fantasia, di allegria, ma inaspettatamente indulge anche alla nostalgia.

Sul palco saranno presenti Massimo Altomare come voce e alla chitarra, Simone Marrucci alle chitarre, Ettore Bonafè alla batteria e al vibrafono, Lorenzo Lapiccirella al basso ed Antonio Masoni al pianoforte.

L'evento fa parte della rassegna Prato Estate 2018. Ulteriori informazioni sugli eventi estivi in città sono disponibili agli indirizzi www.pratoestate.it, www.cittadiprato.it ed alla pagina Facebook @PratoEstate2018.

sl

890/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina