salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/07/2019 13:17
prato estate 15 e 16 Luglio. Ore 21.30 Teatro Fabbrichino. Ingresso libero

Visto da qui

La danza introspettiva di Anna Balducci sul palco del Fabbrichino
Lunedì 15 e martedì 16 luglio alle ore 21.30, presso il Teatro Fabbrichino, è in programma Visto da qui , spettacolo di e con Anna Balducci, prodotto dalla Compagnia degli Istanti / Compagnia Simona Bucci con il contributo di MIBAC, dipartimento della spettacolo dal vivo Regione Toscana, e musiche originali di Massimo D’Amato e Mikael Louafi.

Lo spettacolo fa parte della rassegna Prato Estate 2019, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune, ed è inserito nella programmazione Ex Fabrica.

Il mio punto di partenza nella creazione di questo lavoro è stato ‘la pesantezza’, la condanna alla pesantezza. Inizialmente ho identificato questa pena con il radicamento del corpo al suolo, punto di partenza naturale dal quale staccarmi per cercare una via di fuga nella verticalità alla ricerca di una soluzione di leggerezza che mi portasse in alto. Indagando la dimensione orizzontale al pavimento sono nate delle forme dalle quali mi sono chiesta se volare via oppure avere una risposta.

Si può nell'immobilità e nella pesantezza di una forma trovare una vita possibile, un'energia nuova? Ho trovato lì, al suolo, che è diventato il mio compagno, un'altra ottica, una dimensione altra, da scoprire, da esplorare, un altro spazio possibile intorno e dentro di me.” [Anna Balducci]

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni:

0574 1835021 | 5152 | 7712

Tutto il programma su: www.pratoestate.it e www.cittadiprato.it Fb: Prato Estate

686/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina