salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/03/2020 11:16
Leoni Flora Polizia municipale L'episodio era avvenuto in via Ciliani nei giorni scorsi

Polizia municipale, rintracciata auto fuggita dopo aver provocato un incidente

All'uomo rintracciato stata ritirata la patente ed stato denunciato per omissione di soccorso

Gli agenti della Polizia Municipale hanno rintracciato una delle auto coinvolte nell'incidente stradale verificatosi il 25 febbraio in via dei Ciliani.

Nel sinistro era rimasto ferito un pedone, un uomo di 50 anni che aveva riportato un trauma cranico e che era stato trasportato al Pronto Soccorso in codice rosso.

Il pedone era stato urtato da un' auto il cui conducente si era immediatamente fermato per prestargli l'assistenza necessaria.

Questi aveva anche dichiarato agli agenti che aveva sì investito la persona ferita, ma che l’investimento era stato causato dall'improvvisa immissione in strada di un'altra vettura, la cui manovra lo aveva costretto a deviare repentinamente verso il pedone fino ad urtalo.

Inoltre il conducente di tale auto che si era immessa, pur avendo visto ciò che era accaduto per la sua manovra, si era subito allontanato, dileguandosi, senza prestare soccorso alla persona ferita.

Gli agenti hanno verificato la veridicità della versione fornita grazie all’acquisizione delle registrazioni di telecamere della zona e, dopo una capillare ricerca sul territorio durata quattro giorni, hanno individuato sia l’auto che si era immessa e poi allontanata, che il suo conducente.

Alla persona identificata è stata ritirata la patente di guida, con denuncia a piede libero per omissione di soccorso e per concorso in lesioni stradali.

220/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina