salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/06/2020 13:30
Leoni Flora Polizia municipale Il controllo ieri degli agenti del reparto motociclistico in via Paronese

Polizia municipale, fermato alla guida di un'auto senza assicurazione e con la patente scaduta da 18 anni

L'uomo, un cittadino italiano di 50 anni, era giÓ stato multato due volte per aver guidato con patente scaduta

Nella giornata di ieri, gli agenti del reparto motociclistico, durante un normale servizio di controllo della viabilità in via Paronese, svolto con strumentazione Targa System che consente  la verifica massiva delle veicoli in transito, hanno intimato l'alt ad un'auto che risultava priva dell'assicurazione.

Dal controllo è emerso in effetti che l'auto era scoperta da assicurazione, ma non solo.

Alla richiesta della patente di guida il conducente, un italiano di 50 anni, ha riferito di non averla con sé, affermando, in un primo momento, di averla dimenticata a casa, poi che l'aveva smarrita ed infine che, forse, gli era stata ritirata per imprecisato motivo.

La  verifica nelle banche dati svolta dagli agenti ha fatto emergere la verità e, cioè, che la patente dell'uomo era scaduta da 18 anni e che durante questo periodo era già stato multato due volte per aver guidato con patente scaduta.

Nei suoi confronti sono scattate le inevitabili multe, con il sequestro amministrativo dell'auto per mancanza dell'assicurazione e per il provvedimento di confisca previsto per la guida reiterata con patente scaduta, oltre a corpose sanzioni pecuniarie.

Visti poi i 18 anni trascorsi senza eseguire visite mediche per il rinnovo del titolo, gli agenti hanno eseguito una specifica segnalazione alla Motorizzazione Civile per segnalare l’opportunità della revisione ed eventuale revoca della patente dell’uomo.

500/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina