02/07/2004 15:41
Agenda
-
Il sindaco al seminario su Salute e comunicazione: «Bisogna stabilire relazioni con i media per dare informazioni sulla prevenzione»
«C'è un problema di come si comunicano i servizi sociali e la salute, del loro rapporto con i media e con gli organi di informazione. Per questo penso che si dovrebbero realizzare rapporti di collaborazione con la stampa locale, verificare la possibilità di realizzare vere e proprie rubriche sulle questioni della sanità e della salute, e più in generale sui servizi di pubblica utilità».
E' l'idea che il sindaco Marco Romagnoli ha lanciato nel suo saluto al seminario internazionale su «Salute e comunicazione: esperienze a confronto», in svolgimento nella Sala del Pellegrinaio Novo, promosso dalla Regione, dall'Università di Pisa e dall'Azienda Usl di Prato.
«E' una proposta - ha spiegato il sindaco -, che al momento è solo un'ipotesi, che va pensata, costruita, realizzata. E ovviamente va verificata l'eventuale disponibilità dei media e della stampa locale. La questione da porci è la comunicazione dei servizi di pubblica utilità. Di interagire con gli organi di informazione, non solo quando ci sono eventi, che sono per così dire naturalmente notiziati, ma anche per l'attività ordinaria e soprattutto per quanto riguarda la prevenzione e la relativa informazione ai cittadini».
5/04
Condividi su: