06/07/2004 15:47
Agenda
-
Luisa Peris è presidente della Circoscrizione Sud - Il sindaco: «La giunta anche nelle Circoscrizioni»
«Offriremo segnali di forte attenzione nei confronti delle Circoscrizione. La mia volontà è avere un rapporto stretto coi quartieri. Manifesteremo questa volontà convocando anche riunioni della Giunta nelle Circoscrizioni». E' questo uno dei passaggi principali dell'intervento del sindaco Marco Romagnoli al Consiglio di Circoszione di Prato sud, riunitosi stamani per la prima volta nella sede di via delle Badie 130.
«Le Circoscrizioni - ha proseguito il sindaco - hanno fatto esperienze importanti. Bisogna proseguire su un versante che ne valorizzi il ruolo, pensare e ripensare alle competenze che hanno. Il nostro intento è rafforzare la partecipazione. Le Circoscrizioni non esauriscono la questione della partecipazione, ma certo sono la forma istituzionale più a contatto diretto coi cittadini».
L'intervento di saluto del sindaco ha aperto la seduta del Consiglio di Circoscrizione di Prato sud, proseguito con l'elezione del presidente. Con 12 voti favorevoli e 8 contrari è stata eletta la diessina Luisa Peris, che ha nominato come suo vice Gabriele Zampini. Eletti anche i membri del Comitato esecutivo della Circoscrizione: Gabriele Zampini è il neo presidente della Commissione cultura e politiche educative e formative, Valentina De Palma presiede la Commissione servizi sociali, politiche sportive, circoscrizione multietnica con delega ai giovani, Maurizio Calussi è a capo della Commissione lavori pubblici, viabilità traffico e vigili, Massimo Fabbri è presidente della Commissione urbanistica, ambiente e verde.
Nella prossima seduta, convocata per il 22 luglio alle 18,30, saranno eletti gli altri componenti delle commissioni. Fra l'altro è stata annunciata anche la formazione di due nuove commissioni: la prima si chiamerà Commissione amica dei bambini e la seconda si occuperà di Comunicazione globale.
18/04
Condividi su: