09/07/2004 12:51
Agenda
-
Mosca (ovest) e Manzan (nord) completano il quadro dei presidenti di Circoscrizione
E' Alberto Manzan (Margherita) il neo presidente della Circoscrizione Prato nord. L'elezione è avvenuta nella prima seduta del Consiglio di Circoscrizione (giovedì sera 8 luglio) con 12 voti favorevoli, il voto contrario di Rifondazione comunista e le astensioni (7) di Forza Italia e Alleanza Nazionale. Nella stessa seduta la consigliera di Forza Italia è stata surrogata da Alfonso Fornasini.
Contemporaneamente altra elezione presidenziale alla Circoscrizione Prato ovest, nella sede di via Leoncavallo 35. Il nuovo presidente della Circoscrizione è Giovanni Mosca (Ds), recordman di preferenze nella recente consultazione elettorale. Mosca, astenutosi al momento del voto ed eletto sulla base di un documento programmatico sottoscritto dai gruppi di maggioranza, ha avuto i voti di Ds e Margherita (12), i voti contrari di Rifondazione e di un consigliere di An, e le astensioni (5) di An e Forza Italia.
Ad entrambe le sedute ha partecipato il sindaco Marco Romagnoli, che fra l'altro aveva prersenziato le tre precedenti riunioni dei Consigli di Circoscrizioone (sud, est e centro), nelle quali si è proceduto ad eleggere i presidenti.
Il gesto d'attenzione del sindaco è stato apprezzato dai consiglieri dei cinque Consigli di Ccircoscrizione, costituenti il decentramento a Prato. Fra l'altro in tutte le sedute il sindaco ha confermato la volontà di «uno stretto rapporto con le Circoscrizioni» e la sua idea di svolgere giunte 'itineranti' nelle Circoscrizioni pratesi.
36/04
Condividi su: