10/07/2004 13:33
Agenda
-
L'assessore Ciuoffo incontrerà la società Agrifina per la cascina nel parco di Tavola
L'assessore all'Urbanistica Stefano Ciuoffo incontrerà mercoledì prossimo i vertici della società Agrifina, per richiedere il mantenimento dell'integrità della Cascina centrale, situata nel parco medieco di Tavola, oggetto di un piano di recupero, anche ai fini della tutela storica e architettonica dell'edificio.
L'iniziativa è dello stesso assessore Ciuoffo, che l'avevava preannunciata subito dopo il parere espresso dalla Commissione edilizia.
Fra l'altro il Comune, a seguito del parere espresso dalla stessa Commissione edilizia, il 1° luglio scorso, ritiene necessario convocare una 'conferenza dei servizi' con la Sovrintentenza ai Beni architettonici, per la definizione conclusiva dell'intervento oggetto del piano di recupero. L'obiettivo che l'assessorato e il Comune si propongono, con la conferenza, è di definire, alla luce del parere espresso dalla Commissione edilizia e in accordo con la Sovrintendenza, la significativa riduzione del frazionamento immobiliare, il rispetto del monumento e la sua destinazione ad un uso compatibile con i pareri espressi e con le esigenze di di salvaguardia del complesso presente nel parco mediceo.
40/04
Condividi su: