21/07/2004 16:38
Agenda
-
Il sindaco si congratula col comandante della Guardia di Finanza e col procuratore della Repubblica
Una lettera di congratulazioni del sindaco Marco Romagnoli al comandante provinciale della Guardia di Fianza tenente colonnello Marcello Montella e al procuratore della Repubblica Beniamino Deidda per «l’importante operazione “Suprise 2”», che «ha consentito di portare alla luce una complessa rete illegale che speculava sull’immigrazione di tante persone».
Scrive il primo cittadino: «L’indagine ha una particolare valenza sia perché colpisce il mancato rispetto delle norme d’ingresso degli stranieri nel nostro Paese sia per gli aspetti sociali e umani che l’illecita organizzazione ha fatto patire alle proprie vittime». «La nostra città - prosegue Romagnoli nel messaggio a Deidda e al comandante delle Fiamme Gialle - è, purtroppo, presa di mira da soggetti che senza troppi scrupoli approfittano di quanti arrivano in Italia in cerca di lavoro e di un futuro migliore. Per fortuna la stessa città vanta anche istituzioni nelle quali operano eccellenti professionalità che sono in grado, nonostante la ridotta consistenza degli organici, di produrre una grande lavoro e iniziative di ampia portata come la “Suprise 2”».
«Sono vivamente grato - è la conclusione del sindaco - ai magistrati, alle forze della Guardia di Finanza e a tutti quanti si sono prodigati nell’indagine che ha fatto emergere questo traffico illecito intorno all’immigrazione».
I ringraziamenti, personali e a nome dell'Amministrazione comunale, sono estesi anche a «tutti i collaboratori che hanno profuso tanto impegno in questa delicata operazione e che meritano un plauso particolare».
84/04
Condividi su: