27/08/2004 14:35
Agenda
-
Saranno inaugurati il 12 settembre la passerella ciclopedonale del Polo scolastico di Reggiana e il rifacimento del ponte sulla Declassata a S. Giusto
Due importanti opere saranno inaugurate lo stesso giorno lungo la Declassata: domenica 12 settembre saranno aperti la passerella ciclopedonale che collega il Centro direzionale Leonardo da Vinci al Polo scolastico di Reggiana e il ponte in località S. Giusto, ricostruito e riadeguato in soli due mesi per permettere il passaggio al di sotto della struttura della linea Lam blu. I lavori sono stati realizzati a tempo di record rispettando le previsioni e raggiungendo l'obiettivo di inaugurare l'opera prima dell'inizio dell'anno scolastico.
La passerella oltrepassa il viale da Vinci e arriva nel cuore della cittadella scolastica: in acciaio e calcestruzzo, ha una luce di 50 metri e il piano calpestabile è ad un'altezza di 5 metri dalla Declassata. Per motivi di sicurezza sarà aperta dalle 6.30 alle 21.30 nei giorni di scuola e resterà invece chiusa nei festivi e oltre quest'orario. Saranno possibili però delle variazioni se le attività scolastiche e sportive del Polo si prolungheranno anche la sera. Alla sua progettazione hanno contribuito anche gli studenti dell'istituto per geometri Gramsci, che hanno lavorato fianco a fianco con i tecnici del Comune.
167/04
Condividi su: