07/09/2004 13:16
Agenda
-
Il percorso del Corteggio storico e i provvedimenti per la viabilità e i mezzi pubblici
Domani per le vie cittadine sfilerà il Corteggio storico, la principale manifestazione civile e religiosa della città: per permetterne lo svolgimento sono stati adottati vari provvedimenti alla viabilità:
dalle 10.00 fino al termine del Corteggio, previsto per le 20.00 circa, sul percorso sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, mentre la circolazione veicolare sarà vietata dalle 14.00 . La prima parte del Corteo percorrerà via dei Migliorati, via San Jacopo, via Dante, piazza delle Carceri, via Cairoli, piazza del Comune, via Ricasoli e piazza San Francesco, dove si unirà con la seconda parte del corteo seguendone il medesimo itinerario. La seconda parte del Corteo invece percorrerà Corso Savonarola, piazza Cardinale Niccolò, via S. Caterina, via del Pellegrino, via Cicognini, piazza del Collegio, via Silvestri, via Sant'Orsola, via S. Trinità, piazza S. Francesco, piaza delle Carceri, viale Piave, piazza S. Marco, via Mazzini, via Verdi, via Garibaldi, via S. Stefano, via Tintori, via S. Giorgio, via Magnolfi, via della Sirena, via Guizzelmi, piazza Duomo e via Mazzoni.
Dalle 08.00 fino alle 18.00 in prossimità di Porta Frascati, nell’area compresa tra le mura cittadine e via Pomeria, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire la fermata dei bus che accompagnano i gruppi partecipanti.
Dalle 08.00 fino alle 12.30 in tutta la piazza Sant'Agostino sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire le esibizioni di Giochi di Bandiere.
Dalle 09.00 alle ore 20.00 in piazza S. Domenico in tutta l'area davanti l’ingresso del Museo di pittura murale divieto di sosta con rimozione forzata per consentire iniziative legate alla manifestazione.
Dalle 10.00 fino al termine delle esibizioni di gruppi di rievocazione fino alle 12.30 piazza delle Carceri nel tratto compreso tra via San Bonaventura e via Cairoli sarà chiusa al transito con divieto di sosta e rimozione forzata fin dalle 9.00, compresa l’area con parcheggio a parcometro, per consentire lo svolgimento dell' esibizione di tiro con l’arco: durante la chiusura il traffico proveniente da via dei Tintori e diretto in piazza delle Carceri sarà deviato in via Verdi, via dei Saponai e piazza Mercatale, mentre i mezzi di trasporto pubblico provenienti da via S. Giorgio saranno deviati in via S. Margherita, piazza Mercatale, Ponte al Mercatale, via Matteotti, Ponte XX Settembre, via Arc. Martini e piazza S. Marco.
Dalle 21.00 fino al termine delle esibizione di Danze e Musiche di gruppi folcloristici e comunque non oltre le ore 24.00 piazza del Duomo sarà chiusa al traffico con divieto di sosta fin dalle 20.00 mantenendo lo scorrimento veicolare da via S. Stefano a via Firenzuola e da via della Sirena a piazza Lippi. Dalle 14.00 fino al termine della manifestazione le strade che portano al percorso del Corteggio saranno chiuse al transito, compresi i mezzi pubblici con deviazione sulle vie di circonvallazione. Ecco i punti con divieto di transito: via Frascati, all'intersezione con la via Pomeria, via Santa Trinità, all'incrocio con via Pomeria, via della Misericordia, all'incrocio con via Cavour, via San Vincenzo, all'intersezione con via Curtatone (Porta Pistoiese), Porta al Serraglio, con via Strozzi, via San Giorgio, all'incrocio con via S. Antonio, via Garibaldi, piazza San Marco, via Mazzini, via San Silvestro, via della Stufa, all'intersezione con piazza S. Agostino e via Bartolini. L'avviso delle chiusure sarà posto in piazza Ciardi all'intersezione con va Protche e con via Franchi.
Fin dalle 8.00 in via S. Caterina, tra il civico 12 e va Dè Mazzamuti Dolce divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati compresa l'area a parcheggio della scuola Cesare Guasti .
Dalle 09.00 alle 20.00 divieto di sosta in Corso Savonarola e in via Colombo
I taxi, che solitamente stazionano nell’area a loro riservata in Largo Carducci, dovranno dalle 14.00 alle ore 21.00 stazionare in piazzetta dei Landi.
Divieto di sosta dalle 09.00 fino al termine della manifestazione e comunque non oltre le 20.30 in piazza Ciardi su tutta la carreggiata compresa tra l’area attrezzata a verde pubblico ed la piazzola riservata al capolinea dei mezzi di trasporto pubblico.
Sarà consentito fino alle 16.30 il transito ai mezzi adibiti al trasporto di persone portatrici di Handicap per assistere alla sfilata del Corteggio Storico secondo il seguente percorso: via S. Giorgio, piazza Lippi, via S. stefano, piazza del Duomo.
I mezzi di trasporto pubblico, provenienti da P.zza Ciardi e diretti a sud della città saranno deviati in va Porta al Serraglio, via Strozzi via Curtatone,
via Luti via Filzi via Don Tazzoli via Pistoiese via Orti del Pero via II Novembre via Monnet via Roncioni e via Roma. I mezzi di trasporto pubblico diretti a nord saranno deviati in via Porta al Serraglio, via Strozzi, via Battisti, via Bologna, via Guevara, via Petri, via Angiolini, Piazza del Mercato Nuovo e viale Galilei. Quelli provenienti da via Marx e diretti verso il centro città saranno deviati in via Zarini, via Valentini, via Bettino, via Tacca, viale Veneto, piazza della Stazione, via Matteotti, Ponte XX Settembre, via Arc. Martini, P.zza S. Marco, via S. Silvestro, P.zza Mercatale, via S. Antonio, viale Galilei, via Protche e P.zza Ciardi
212/04
Condividi su: