18/10/2004 17:03
Agenda
-
La presidente della Circoscrizione sud interviene sulla situazione al cimitero di Iolo
L'ntervento della presidente della Circoscrizione sud Luisa Peris sulla situazione del cimitero di Iolo:
«A proposito della situazione del cimitero di Iolo, delle riesumazioni in corso e degli interventi pubblicati sui quotidiani cittadini in questi giorni permettetemi alcune riflessioni.
A chi giova porre la questione nei termini in cui è stata posta?
L’unico risultato che si ottiene è quello di aggiungere sofferenza sulla sofferenza negli animi di quei cittadini di Iolo che in questi giorni sono coinvolti direttamente.
Nell’assemblea svoltasi a Iolo, voluta dalla Circoscrizione Sud, su questo argomento, alla quale ha partecipato l’Assessore Giardi e il Dirigente Tecnico Tognocchi, i cittadini presenti avevano concordato un iter che è tuttora in corso dimostrando che percorsi di democrazia partecipata sono possibili anche su argomenti così delicati.
Le scelte comuni portano a delle azioni e per quanto ci riguarda queste sono ancora in corso e tutta questa fase sarà conclusa in una settimana.
Tutto è stato svolto e si sta svolgendo nel rispetto sia dei defunti che dei loro parenti.
Sarebbe auspicabile, quindi, che lo stesso rispetto lo avessero anche quei cittadini e quei politici, nel segnalare quello che a loro giudizio sono gli aspetti negativi della questione perché toni esagerati da scoop non sono quelli più adatti e non giovano certo alla comunità.
Per quanto riguarda la Circoscrizione stiamo lavorando insieme alle associazioni presenti sul territorio di Iolo alla costituzione di un gruppo di lavoro che affianchi l’Assessorato competente per quanto riguarda i lavori di ampliamento del cimitero.
Entro una settimana saremo in grado di fornire all’Assessore Giardi i nominativi dei membri del gruppo».
409/04
Condividi su: