26/10/2004 12:00
Agenda
-
E' uscita la Carta dei servizi delle piscine comunali, realizzata dall'assessorato allo Sport
Un servizio qualitativamente migliore e garantito, informazione su diritti e doveri degli utenti, controllo delle attività di gestione e standard comuni per gli impianti sportivi: sono questi gli obiettivi della Carta dei servizi delle piscine comunali, realizzata dall'assessorato allo Sport in collaborazione con il Servizio Controllo di gestione e di Comunicazione ed innovazione del Comune e con l'associazione Prato Apogeo che gestisce le piscine. Attraverso la Carta, realizzata con una grafica colorata e con la favola di 'Alice cascherina' di Gianni Rodari come protagonista, il Comune presenta le attività svolte negli impianti e assume l'impegno di mantenere un alto standard del servizio reso ai cittadini stabilendo una serie di diritti e doveri del gestore e degli utenti che possono essere verificati in ogni momento per migliorare la prestazione. Infatti ogni cittadino può dare suggerimenti ed indicazioni utili per il miglioramento del funzionamento delle piscine. Nella Carta dei servizi sono elencati e descritti gli impianti comunali di viale Galilei, via Arcangeli, Gescal di via delle Gardenie, Iolo e via Roma con le loro caratteristiche, le tariffe e gli orari di apertura, i corsi promossi dalle associazioni sportive sia per il nuoto libero che per le discipline agonistiche e pre-agonistiche e gli indicatori di qualità che riguardano il livello di sicurezza, di professionalità del personale di assistenza e degli istruttori di nuoto, dell'ambiente interno (analisi microbiologica dell'acqua, temperatura, disinfezione e ricambio dell'acqua), e dell'igiene di spogliatoi e servizi igienici. Nelle tabelle sono previste le sanzioni per i gestori e le associazioni in caso di violazione delle norme, che vanno dalla multa alla chiusura immediata dell'impianto. e' poi prevista la procedura pre presentare reclami o osservazioni da parte degli utenti nel caso in cui vengano riscontrati standard inferiori a quelli stabiliti dalla Carta: il reclamo va presentato in forma scritta all'associazione responsabile e al Servizio Sport e Politiche giovanili in via dei Migliorati 1/A o telefonando all'Urp di Corso Mazzoni , numero verde 800 058850. Entro 20 giorni l'interessato riceverà una risposta sul controllo effettuato dalla commissione apposita per accertare l'inosservanza.
La Carta servizi viene distribuita presso l'assessorato allo Sport, l'Urp-Sportello Amico, le piscine comunali, le associazioni sportive e la Prato Apogeo di via Roma 256.
439/04
Condividi su: