26/10/2004 13:54
Agenda
-
Iscrizioni asili nido 2004 -2005, controllate le autocertificazioni
I Servizi educativi per l’infanzia hanno effettuato i controlli a campione sulle 1054 domande di asilo nido presentate dai cittadini per l’anno scolastico 2004 -2005 per accertare la veridicità delle autocertificazioni rilasciate dagli utenti che hanno richiesto il servizio.
Chi fa la domanda di asilo nido, infatti, deve compilare un’autocertificazione, relativa alla situazione lavorativa dei componenti maggiorenni del nucleo familiare, che risulta determinante ai fini dell’attribuzione del punteggio e di conseguenza della posizione in graduatoria.
Dalle verifiche è emerso che sei (6) utenti hanno rilasciato dichiarazioni false. Per questi, l’Ufficio ha provveduto immediatamente al ridimensionamento del punteggio, alla retrocessione in graduatoria, alla revoca del posto al nido (a coloro che lo avevano ottenuto) e infine a darne comunicazione all’Autorità competente. I Servizi educativi per l'infanzia raccomandano ai cittadini di 'porre attenzione a quanto dichiarano e di rivolgersi agli uffici competenti qualora avessero necessità di chiarimenti, onde evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla legge'.
452/04
Condividi su: