10/11/2004 11:05
Agenda
-
L'Ufficio della Regione 'rappresenterà' il Comune a Bruxelles
Il Comune di Prato sbarca a Bruxxelles. Sarà l'Ufficio già presente della Regione Toscana a svolgere funzioni di 'rappresentanza' dell'amministrazione comunale, sulla base di un protocollo d'intesa reciprocamente sottoscritto e approvato ieri nella seduta della Giunta comunale, su proposta dell'assessore Fabio Giovagnoli.
Fra i servizi che l'Ufficio della Regione fornirà al Comune una costante attività di informazione sui bandi europei e sulle politiche comunitarie, compreso il bollettino informativo periodico (circa 20-22 numeri annui), il collegamento con gli uffici dell'Unione europea al fine di acquisire informazioni e pareri sui progetti presentati dal Comune e sui finanziamenti europei, l'assistenza ad eventuali delegazioni organizzate dal Comune a Bruxelles o in visita alle istituzioni comunitarie, l'assistenza per la ricerca di partner europei per collaborazioni a progetti dell'Unione europea, l'organizzazione e supporto a corsi di formazione circa l'attività e le iniziative comunitarie da organizzarsi a Bruxelles.
La collaborazione, che non comporta alcun esborso finanziario per il Comune, avrà una validità di cinque anni. Fra l'altro è prevista la possibilità per il Comune di inviare a Bruxelles, nell'Ufficio della Regione Toscana, uno stagista che segua le attività e le iniziative dell'amministrazione comunale in Europa.
527/04
Condividi su: