15/11/2004 15:27
Scuola
La notizia è arrivata stamani
Istituite due nuove sezioni di materna a Prato
Una all'istituto comprensivo Gandhi, l'altra all'istituto Lippi di Chiesanuova
Prato avrà due nuove sezioni di scuola materna statale: una sarà istituita presso l'istituto comprensivo Gandhi, l'altra presso l'istituto comprensivo Lippi di Chiesanuova. La notizia del decreto di istituzione delle due nuove sezioni è stata comunicata questa mattina all'assessore alle Politiche educative, Sabrina Nieri, direttamente dal direttore del Centro servizi amministrativi (ex Provveditorato), dottoressa Battiato.
'Si tratta di un risultato inportante per la città - ha commentato Nieri - che premia l'impegno speso da questa amministarzione nel chiedere il rispetto del diritto di ogni bambino e bambina a trovare posto nella scuola dell'infanzia. Avremmo voluto - ha sottolineato l'assessore - che le due sezioni fossero state messe a disposizione fin dall'inizio dell'anno scolastico per dare alle famiglie una risposta nei tempi opportuni. Tuttavia gli uffici comunali e le scuole si stanno adoperando per permettere nell'arco di pochi giorni l'inizio dell'attività scolastica.'.
'La notizia - ha aggiunto Nieri - arriva proprio nel giorno in cui la scuola si è fermata per protestare contro la riforma Moratti e la mancanza di risorse destinate alla scuola pubblica'. La richiesta avanzata a suo tempo dall'amministrazione pratese, ha fatto rilevare l'assessore, aveva proprio il senso di affrontare il problema dell necessità di adeguatezza delle risorse che devono tenere conto della generalità della scuola.
552/04
Condividi su: