25/11/2004 13:59
Tempi e Orari
Domani, 26 novembre, ore 14,30
Dibattito al Pin sulla flessibilità del lavoro
Presentazione dell'assessore Frattani e del vicepresidente della Regione Angelo Passaleva
Venerdì 26 novembre alle ore 14.30 si terrà, nell'aula blu del Polo Universitario di piazza Ciardi, il seminario 'Vite flessibili'.
Con questo incontro inizia un confronto periodico sui temi trattati dal sito Tempi e Spazi. Attivo dall'ottobre 2004 nella nuova versione regionale, il sito www.tempiespazi.toscana.it elabora, raccoglie e diffonde informazioni, considerazioni e proposte intorno alla dimensione spazio-temporale del vivere sociale.
Il seminario Vite flessibili vuol essere un momento di riflessione e discussione intorno al tema della flessibilità del lavoro, che muta radicalmente non solo la dimensione spazio-temporale del lavoro, ma coinvolge l'intero assetto della vita sociale.
Il seminario intende mettere a fuoco questi temi anche con la proiezione di un filmato messo a disposizione dalla biblioteca del Pin di Prato.
Il seminario sarà presentato dall'assessore alla Multiculturalità di Prato, Andrea Frattani, e dal vice presidente Regione Toscana, Angelo Passaleva.
Sono previsti, fra gli altri, gli interventi di Franco Neri della Biblioteca Lazzerini di Prato, Claudia Giorgetti della Rete Civica del Comune di Prato, di Mara Baronti, presidente della Commissione Pari Opportunità Regione Toscana.
Dopo la proiezione del film Vite Flessibili diretto da Nicola Di Lecce e Rossella Lamina e prodotto dall'Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, è previsto un dibattito pubblico coordinato da Laura Leonardi dell'Università degli studi di Firenze.
602/04
Condividi su: