26/11/2004 13:44
Consiglio Comunale
Lo annuncia Giardi in risposta a Banchelli (An)
Arrivano i soldi per il nuovo Marconi
L'assessore dichiara inoltre che nel prossimo gennaio sarà indetta la gara d'appalto
«La prossima settimana porteremo in approvazione al Consiglio comunale la delibera con la quale si stanziano con una nuova emissione di Boc (buoni comunali n.d.t) 6 milioni e 700 mila euro per completare il nuovo Marconi». E' stata questa la risposta che l'assessore ai Lavori pubblici Enrico Giardi ha dato al question time presentato dal consigliere comunale di An Gianluca Banchelli. Nel suo quesito Banchelli rilevava come l'istituto Marconi «nonostante le annuali promesse fatte dagli innumerevoli assessori che si sono susseguiti nel tempo, ancora non ha ricevuto la nuova sede». E concludeva: «Prato non merita che un istituto come il Marconi sia considerato una scuola di serie C1».
L'assessore Giardi non si è limitato all'annuncio dello stanziamento ma ha anche aggiunto che a gennaio sarà svolta la gara d'appalto. «In questo periodo - ha affermato l'amministratore - abbiamo verificato le modalità per accelerare i tempi, in una vicenda annosa. Purtroppo non l'ho potuto comunicare alla delegazione di studenti che abbiamo ricevuto mercoledì, durante la loro protesta, perchè alcune verifiche tecniche si sono concluse solo stamani (ieri giovedì 25 n.d.t). Sicuramente però respingo l'idea di una scuola di C1. Alla fine sarà consegnato un complesso scolastico di alto livello».
Banchelli si è dichiarato «abbastanza soddisfatto», dove l'abbastanza sta «per le promesse non mantemnute nel corso del tempo», e per il fatto che comunque «gli studenti dovranno attendere un altro anno almeno».
Lo stanziamento di 6 milioni e 700 mila euro è la quota parte del Comune, che consentirà la riapertura del cantiere, come da accordo di programma con la Provincia, che a sua volta impegnerà 2,5 milioni di euro per concludere l'opera.
612/04
Condividi su: