02/12/2004 15:16
Circoscrizioni
Anno europeo dell'educazione attraverso lo sport
«Lo sport ti colora la vita» il 4 e 5 dicembre all'Ovest
La manifestazione finale con circa 200 ragazzi in varie frazioni della città
Il prossimo fine settimana, 4 e 5 dicembre, si svolgeranno, a Prato, le manifestazioni finali del progetto transnazionale «Lo sport ti colora la vita» realizzato - nell’ambito delle iniziative dell’Anno Europeo dell’Educazione attraverso lo Sport - con il sostegno della Direzione generale istruzione e cultura della Commissione Europea. E' prevista la partecipazione di circa 200 ragazzi delle scuole elementari e medie provenienti da tutta Italia.
Sabato 4 dicembre, alle ore 9, nel campo sportivo di Maliseti (via Caduti senza Croce), si svolgerà l’incontro delle delegazioni; seguiranno la cerimonia di apertura delle manifestazioni e le eliminatorie del calcio a 5 maschile e femminile.
Alle 21, al cinema teatro «Frassati» di San Giusto (via della Rimembranza 8), il gruppo teatrale «Si Fa in……La», dell’istituto comprensivo «Giulio Lusi» di Ariano Irpino, capofila del progetto, rappresenterà il musical «A Voce dè Scugnizzi».
Domenica 5 dicembre, alle 10, sempre al teatro «Frassati» di S. Giusto, si svolgerà il meeting «Lo sport: un filo unisce i giovani d’Europa» al quale parteciperanno, oltre al presidente della circoscrizione Ovest, Giovanni Mosca, partner del progetto, esperti del settore e docenti di istituti. Sono invitati anche gli assessori allo Sport del Comune e della Provincia di Prato.
Alle ore 14,30, al campo sportivo di Maliseti, si svolgeranno le finali di calcio a 5 maschile e femminile; quindi, si esibiranno la squadra di rugby dell’istituto «G.Lusi», la nazionale slovena di tiro con l’arco e il gruppo di ginnastica ritmica della scuola primaria di Savignano Irpino (Avellino).
Al progetto hanno partecipato le città di Ariano Irpino e Savignano Irpino con l’istituto comprensivo «Giulio Lusi», la città di Avellino con l’Avellino Rugby e l’Archey Team; la città di Vieste con la Direzione Didattica, l’IPSSAR «Enrico Mattei», la Volley Vieste e il G.S. Atletico Vieste; la città di Margherita di Savoia con l’ITS «Aldo Moro» e la Lega Navale; la città di Prato con la Circoscrizione ovest, gli istituti comprensivi «Gandhi» di Galciana e «Puddu» di Maliseti, l’atletica leggera Prato, la società sportiva Galcianese e l’associazione calcistica Maliseti; la città di Cavenago Brianza con l’istituto compresivo «Ada Negri» e l’A.C. Cavenago; la città di Lubiana (Slovenia) con la Lokoatrelska Zveza SloveniJe.
633/04
Condividi su: