06/12/2004 13:30
Formazione
Dal 10 al 17 dicembre
Progetto Equal, al Pin si parla del Laboratorio del tempo
Quattro eventi per illustrare i risultati del lavoro svolto
Dal 10 al 17 dicembre sono in programma quattro eventi per presentare i risultati del progetto Equal a Prato.
Venerdì 10 dicembre dalle 9.30 alle 18.30 al PIN verrà presentata l’esperienza del Laboratorio del tempo di via Filicaia. Il 14 dicembre dalle ore 9.30 alle 13 al Laboratorio del Tempo in via Filicaia 34/7 si parlerà della figura professionale del Time manager che al Macrolotto 1 ha conciliato spazi, tempi e ambiente.
Il libro “Le ragazze del Buzzi” sarà presentato all’ Istituto Tecnico Industriale Buzzi giovedì 16 dicembre dalle ore 17 alle 19.
Il 17 dicembre dalle ore 9.30 alle 13 nel Salone Consiliare del Comune di Prato si terrà il convegno dal titolo “Talent Bank, la banca dati delle competenze del personale: quale futuro?”
Il convegno del 10 dicembre dal titolo “Laboratorio del tempo: lo spazio delle relazioni, il tempo per sé” si terrà nell’Aula Magna del PIN, Piazza Ciardi 25, e verrà aperto alle ore 9.30 dai saluti di Manuela Bruscia. Seguirà un’introduzione di Cristina Pugi e una relazione sul profilo degli utenti del Laboratorio di Giovanni Ciniero.
Alle ore 11 si parlerà dell’esperienza dei partner in una tavola rotonda, coordinata dal giornalista de Il Tirreno, Paolo Toccafondi. Concluderà i lavori della mattinata Maria Taddei dell’Assessorato al Lavoro della Regione Toscana con un intervento su “La prima fase Equal in Toscana”
Nel pomeriggio saranno gli operatori e le donne e gli uomini del Laboratorio, coordinati da Edi Fanti, che racconteranno la loro esperienza.
Chiuderà la giornata un dibattito su “La conciliazione: ambito di intervento nelle politiche locali?” a cui parteciperanno: Marina Capponi, consigliera di Parità della Regione Toscana, Andrea Frattani, assessore alla Multiculturalità, Integrazione e Partecipazione del Comune di Prato, Paola Giugni, assessore al Lavoro della Provincia di Prato, Massimo Logli, presidente della Provincia di Prato, Beatrice Magnolfi, parlamentare.
659/04
Condividi su: