13/12/2004 12:52
Giovani
Un progetto della Regione Toscana
Bando per punti di accesso ad Internet
L'adesione di Provincia e Comune. Mercoledì riunione con le associazioni
Il progetto è marcato Regione Toscana e si chiama e.Toscana per l'accesso/per le famiglie e i cittadini. In pratica si tratta del sostegno alla creazione dei cosiddetti Punti di accesso assistito (Paas) ai servizi ad Internet, cui la Provincia e il Comune di Prato intendono aderire.
Ogni Paas riceceverà un finanziamento di 15 mila euro e per quanto riguarda il solo Comune di Prato la Regione prevede la possibilità di aprirne 12. Il progetto riguarda associazioni culturali e giovanili, che saranno incontrate mercoledì 15 dicembre in una riunione di preparazione.
Le associazioni che volessero aderire al progetto, come da bando, devono garantire almeno tre giorni di apertura alla settimana, almeno 2 ore per ogni turno di apertura, almeno sei ore settimanali nella fascia oraria 18-22, almeno un turno nei giorni di sabato o domenica.
Il punto di accesso ad Internet deve avere la connessione Adsl. Qualora però nella zona operativa del Paas non sia disponibile l'Adsl sono accettati altri tipi di connettività. Inoltre ogni punto di accesso deve disporre di almeno due postazioni di lavoro in rete, entrambe collegate ad Internet, corredate di lettore di certificati digitali e collegate ad altrettante stampanti, di cui una laser.
Qualora durante l'orario 'di sportello' dichiarato le postazioni non siano costantemente connesse su Internet la sede deve essere raggiungibile in tempo reale tramite fax o telefonicamente.
689/04
Condividi su: