15/12/2004 14:10
Pace
Dal 16 dicembre al 6 gennaio nel chiostro di S. Francesco
Mostra di presepi, inaugurazione con Gorelli e Mazzoni
Rientra nel programma 'Costruiamo un futuro di pace'
Promossa dal Coordinamento pro pace in Palestina, sarà inaugurata domani, 16 dicembre alle ore 15, nel chiostro della chiesa di San Francesco, la mostra dei presepi che rimarrà aperta fino al 6 gennaio. Alla cerimonia di inaugurazione interverranno gli assessori alla Pace della Provincia, Irene Gorelli, e del Comune, Andrea Mazzoni, insieme ai componenti del Coordinamento.
L'esposizione comprende un presepe artistico con ricostruzione storica e ambientale, realizzato dai coniugi Luciano Cattarin e Luciana Mercatanti, e numerosi presepi storici provenienti da diverse città.
L'iniziativa si inserisce nel più generale contesto del programma 'Costruiamo un futuro di Pace', che ha fra i suoi obiettivi la raccolta di fondi per sostenere i progetti formativi: il primo riguarda le rette scolastiche per gli studenti della scuola Terra Santa; il secondo le borse di studio per studenti universitari.
All'interno della mostra saranno presentati anche prodotti in legno di ulivo, madreperla e merletti , realizzati dagli artigiani di Betlemme.
La mostra resterà aperta dal 16 dicembre al 6 gennaio prossimo
Da lun. a venerdì solo il pomeriggio
703/04
Condividi su: