17/01/2005 16:54
Circoscrizioni
I presidenti incontrato il sindaco Romagnoli
Più soldi per «Prato città curata»
Li ha promessi il primo cittadino nella riunione odierna in Palazzo comunale
Sarà con ogni probabilità confermato e raddoppiato alle Circoscrizioni, almeno rispetto alle previsioni iniziali, lo stanziamento per «Prato città curata», l'intervento programmato dalla scorsa legislatura per interventi di manutenzione di strade, piazze, giardini e illuminazione.
E' quanto promesso dal sindaco Marco Romagnoli nell'incontro avuto in mattinata con i cinque presidenti di Circoscrizione: M. Anna Berti (Est), Alberto Manzan (Nord), Giovanni Mosca (Ovest), Rosita Mattei (Centro), Luisa Peris (Sud).
Lo stanziamento di «Prato città curata», suddiviso in parti uguali tra le circoscrizioni, previsto in un primo tempo nell'ordine di 750 mila euro, sarà raddoppiato e portato ad 1 milione e 500 mila euro, in pratica tre miliardi delle vecchie lire.
Il contributo per «Prato città curata» non è stato l'unico argomento della riunione tenutasi nell'Ufficio del sindaco in Palazzo comunale. Anzi è intenzione del primo cittadino 'istituzionalizzare' questo tipo di riunione coi presidenti di Circoscrizione, per fare periodicamente il punto sull'attività dell'Amministrazione comunale e per discutere dei problemi e delle esigenze manifestate dalle Circoscrizioni.
In particolare, al centro del colloquio odierno, la questione del Piano strategico, con i presidenti che intendono essere sempre più coinvolti nella sua definizione e nella discussione delle scelte di medio periodo, e la predisposizione del Bilancio di previsione per il 2005. Il tema dello stato della Finanza pubblica, e delle conseguenze della Finanziaria, ha occupato buona parte dell'incontro, coi presidenti di Circoscrizione che hanno chiesto di essere parte attiva nella formazione del Bilancio.
Il sindaco ha anche discusso con Berti, Manzan, Mattei, Mosca e Peris la possibilità di attivare ulteriori forme di decentramento nella gestione amministrativa del Comune.
52/05
Condividi su: