31/01/2005 16:11
Organizzazione
L'assessore Ferrara in comissione consiliare
Sui co.co.co un incontro coi sindacati
«Stiamo facendo un'analisi per valutare le possibilità di assunzione»
«L'intenzione della giunta è di valorizzare le professionalità: vogliamo studiare con le organizzazioni sindacali dei percorsi che ci diano la possibilità di creare una forma di salario differito anche come perequazione tra personale amministrativo e tecnico. Aspetto per questo delle proposte concrete da parte dei sindacati su cui confrontarci». E' quanto ha ribadito l'assessore al Personale e all'Organizzazione Loredana Ferrara nella riunione della Commissione consiliare 2 'Programmazione e Organizzazione', a cui ha partecipato per illustrare la programmazione delle politiche del personale.
Questa settimana l'assessore incontrerà i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil.
Nella riunione della Commissione è stata affrontata anche la situazione dei collaboratori del Comune con contratti di co.co.co.: da agosto il settore Organizzazione sta valutando un riassetto ed una ridistribuzione del personale più funzionale alle attività svolte nelle diverse aree. «Questo ci permetterà di verificare la situazione dei co.co.co., con la possibilità di assunzione, valutando anche la compatibilità con le risorse di bilancio. Anche questa sarà una delle questioni che affronteremo nell'incontro con i sindacati per trovare una soluzione ottimale in tempi medio-brevi, ed evitare le conflittualità che questo assessorato vuole assolutamente ridurre. Le proposte che perverranno saranno discusse con la Commissione consilare».
La quota di incremento prevista per il personale nel bilancio di previsione 2005 sarà di circa 2 milioni e 600.000 euro, cifra che tiene conto sia del rinnovo del contratto che delle esigenze della macchina comunale.
107/05
Condividi su: