24/02/2005 11:41
Ambiente
La decisione nella mattinata odierna
Niente blocco del traffico il 27 febbraio
Sospesa la prima delle due domeniche consecutive 'a piedi' decise dalla giunta
Niente domenica ecologica, con blocco totale della circolazione, il 27 febbraio. Lo ha deciso il sindaco Marco Romagnoli, dopo essersi consultato con gli assessori alla Mobilità, Massimo Carlesi, e all'Ambiente Camilla Curcio.
La scelta di non effettuare la prima delle due domeniche consecutive 'a piedi' (la seconda per il 6 marzo attualmente resta confermata), annunciate nei giorni scorsi, deriva dal permanere del maltempo (almeno questo dicono i bollettini meteo) anche sul finire della settimana, con il rischio non escluso che possano nuovamente ripetersi precipitazioni nevose.
Le due domeniche consecutive erano state decise dalla giunta nell'ambito dei provvedimenti antismog, di cui fanno parte anche i due giorni settimanali di circolazione a targhe alterne.
La possibilità che la situazione atmosferica rimanga più o meno stazionaria, senza miglioramenti sensibili, e l'impatto diretto sui livelli delle polveri, hanno consigliato di sospendere domenica 27 febbraio il blocco totale della circolazione, nell'area urbana in cui il mercoledì e il giovedì si svolge la circolazione a targhe alterne.
181/05
Condividi su: