24/03/2005 18:37
Cultura
Un'indagine ricognitiva dell'assessorato per eventi e spettacoli
La Pratestate 2005 è in cantiere
Le proposte di manifestazioni di musica, spettacolo e cultura dovranno pervenire entro il 7 aprile
Musica, spettacoli e molto altro per un'estate in città ricca di avvenimenti: l’assessorato alla Cultura ha promosso un'indagine ricognitiva di eventi e manifestazioni per la Pratestate 2005, kermesse che andrà da fine giugno a metà settembre. Gli eventi saranno selezionati tra le proposte più interessanti e di rilievo nel panorama musicale e spettacolare contemporaneo. Per scegliere gli appuntamenti, l'Amministrazione ha diviso le proposte in 'Proposte musicali' e 'Letture e performances'. Le prime saranno costituite da concerti di rilevante spessore culturale nell’ambito del panorama musicale contemporaneo ed in particolare interpretati da alcune delle voci femminili più espressive del panorama blues, jazz e rock della scena musicale internazionale, da realizzare nell’anfiteatro del Museo Pecci, concerti rivolti prevalentemente ad un pubblico giovanile, da realizzare in piazza Duomo, spettacoli e performances caratterizzati da contaminazioni tra recitazione e musica. E’ di particolare interesse l’esibizione musicale di personaggi legati al mondo del cinema e del teatro, da realizzare all’interno del Castello dell’Imperatore.
Per quanto riguarda invece il secondo ambito, le letture dovranno essere tratte da testi letterari classici, da realizzare in un chiostro o in un giardino.
Le offerte, corredate da descrizione ed impoerto richiesto, dovranno pervenire tassativamente entro il 7 aprile.
I progetti verranno esaminati tenendo conto, in prima istanza della qualità e incisività delle proposte, soprattutto in relazione alla rispondenza con le finalità programmatiche della manifestazione e, in seconda istanza della convenienza dell’offerta economica valutata sulla base del rapporto tra proposte comparabili.
Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al
Servizio cultura del Comune di via Migliorati 1 A oppure consultare il sito
http://www.comune.prato.it/servcom/cultura/, da cui è possibile scaricare anche il testo dell'indagine ricognitiva.
283/05
Condividi su: