01/04/2005 14:03
Musica
I concerti in programma da lunedì 4 aprile
Rassegna «Jazz at Officina» Giovani
Giovani gruppi emergenti pratesi accanto a musicisti già affermati. Mazzoni: «Una iniziativa ricca di suggestioni»
Parte da lunedì 4 aprile la rassegna “Jazz at Officina”, organizzata dall’associazione culturale Oblò in collaborazione col Comune di Prato (assessorato alla Cultura e Politiche giovanili) ed Officina Giovani. L’associazione Oblò nasce nel 2003 dalla volontà di Fausto Amatucci e Marco De Cotiis di organizzare eventi musicali e non solo in un “ambiente live”, prevalentemente rivolto alla celebrazione di concerti di musica rock.
“Jazz at Officina” propone una programmazione di serate all’insegna della musica jazz, ma non nel senso stretto del termine, perché l’idea è raggiungere una sperimentazione sonora alternativa, in grado di promuovere la contaminazione di differenti forme musicali: jazz, blues, funk, fusion. L’iniziativa prevede l’alternarsi sul palco di Officina Giovani di gruppi emergenti pratesi, appoggiati da eccellenti musicisti del panorama jazz italiano, fra i quali Mirko Guerrini, Nico Gori, Klauss Lessmann, Riccardo Galardini, Stefano Onorati, Mirio Cosottini, Pewee Durante, Walter Paoli.
Andrea Mazzoni, assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili, ha salutato con grande entusiasmo la collaborazione con l’associazione: «Un’iniziativa ricca di suggestioni, nel rapporto tra chi si è già affermato e chi non, che ci auguriamo di continuare a promuovere nei cantieri di Officina, dopo il successo appena riscontrato da Metastasio jazz. La programmazione di Officina sta procedendo a pieno ritmo e sta diventando un punto di riferimento forte per la crescita culturale della città, un progetto che senz’altro è capace di attrarre anche un utenza non strettamente cittadina».
I concerti in programma: lunedì 4 aprile La fiaba del gatto nero e a seguire Riccardo Galardini e Klaus Lessmann, lunedì 11 Mr. Banana e The Blobbers e a seguire Mirko Guerrini e Mirio Cosottini, lunedì 18 Triobliquo e a seguire Andrea Melani e Peewee Durante, lunedì 25 Trio Salvi, Polidori, Paolieri e a seguire Nico Gori e Stefano Onorati, lunedì 2 Maggio Noir Ensemble Trio e a seguire Riccardo Galardini e Klaus Lessmann, lunedì 9 maggio Triobliquo e Walter Paoli e Progetto Moro.
I concerti sono rigorosamente ad ingresso gratuito e durante le serate sarà attivo il servizio bar. Info tel 0574 616753 o www.officinagiovani.it.
302/05
Condividi su: