18/04/2005 13:49
Sport
Con una cerimonia all'istituto Datini
Premiati da Milone due studenti del corso di grafica
I loghi vincenti caratterizzanno il Cgfs e una trasmissione di Tv Prato
Premiati con una pergamena - ricordo due allievi dell'Istituto Datini, Elena Paradiso e Lorenzo Gestri che hanno disegnato i loghi vincenti del concorso indetto dall'assessorato allo sport del Comune di Prato. L'assessore allo Sport, Aldo Milone, insieme alla neo-presidente del Cgfs, Fulvia Bendotti, nel corso di una cerimonia che si è tenuta oggi nell'aula multimediale dell'istituto Datini, hanno consegnato il riconoscimento per i migliori elaborati grafici ai due vincitori.
Elena Paradiso, terza C corso di grafica, seguita dalla professoressa Lizzardo, è l'autrice del logo scelto come sigla di una trasmissione realizzata da Tv Prato in collaborazione dell'assessorato allo Sport. La tramissione, intitolata 'Un Prato di Sport', è mensile e va in onda il venerdì alle 23.10 con replica il sabato alle ore 20. Il nuovo programma televisivo tratterà di tutti gli aspetti delle varie discipline sportive e costituisce il complemento di una trasmissione radiofonica settimanale già in onda da tre anni ogni giovedì alle 18.30 su Radio Antenna Toscana Uno. La trasmissione radiofonica si può seguire anche sul sito internet del Comune di Prato.
Lorenzo Gestri, quarta G corso di grafica, seguito dal professor Abbandoni, è l'autore del logo scelto per un progetto del Centro giovanile di formazione sportiva, associazioni delettantistiche, i 'centri sportivi di specializzazione'.
Con la premiazione di stamani si conclude un percorso iniziato nel novembre scorso, quando l'assessorato allo Sport diede incarico all'istituto Datini di far realizzare agli studenti del corso di grafica alcuni elaborati per l'individuazione di un logo. In cambio l'assessorato avrebbe donato alla scuola materiali e attrezzature sportive. 'Ci siamo trovati davanti a numerosi elaborati e tutti molto interessanti, ha commentato Milone di fronte a una numerosa platea di studenti. Ne abbiamo scelti due, ma non è detto che che non possano esserne utilizzati anche altri, altrettanto meritevoli, per future manifestazioni organizzate dal Comune.'
In cambio l'assessorato ha donato al Datini un tavolo da ping pong, un tappeto per la ginnastica artistica e alcuni set per badminton.
358/05
Condividi su: