26/04/2005 16:32
Appuntamenti
Organizzata dal Comune, e dalla Circoscrizione centro
Musica e spettacoli per la Maggiolata 2005
Si terrà da venerdì 30 aprile a domenica 1° maggio
Il prossimo fine settimana musica folk, celtica e spettacoli per la maggiolata 2005, organizzata dal Comune, dalla Circoscrizione centro e dal gruppo musicale folk toscano Octava rima: la manifestazione prende il via venerdì 29 aprile alle 21.00 in piazza del Comune con la Festa di maggio, presentata da Franco Casaglieri ed animata da Octava Rima, Antidotum tarantulae, musiche popolari del sud Italia, Musici vagantes, musica celtica ed irlandese. In caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo sotto le logge del Comune. Sabato la maggiolata si sposterà nei giardini di via Carlo Marx con lo spettacolo di folk toscano presentato da Octava rima 'Cavalcando l'Appennino', che si terrà alle 17.00. In centro invece Maggiolata pratese dalle 21.00 in poi con raduno in piazza delle Carceri, da cui alle 21.30 partirà la sfilata per le vie del centro. Alle 22.00 spettacolo musicale in piazza con i Menestrelli pratresi del Trio Toscana e la presentazione di Alfiero Rosati. In caso di pioggia la manifestazione si terrà in piazza Lippi.
Domenica 1° maggio piazza del Comune alle 17.00 sarà teatro di Maggio ragazzi, presentato da Augusto Terenzi: sarà protagonista lo spettacolo di burattini ed attori 'Aladino e la lampada magica'.
All'organizzazione dell'iniziativa hanno collaborato il Teatro Metastasio, Asm e il suo Centro servizi e Verde pubblico.
379/05
Condividi su: