29/04/2005 16:24
Scuola
La protesta dei genitori di Paperino
«Le risposte sono immediate e per il futuro»
Gli assessori Giardi e Nieri: «Bisogna pensare alle esigenze complessive della zona»
«La situazione per quanto concerne le esigenze scolastiche di S. Giorgio e Paperino è presente all'Amministrazione comunale. Tanto che abbiamo fatto già incontri con le famiglie, con la dirigente scolastica e con la presidente della Circoscrizione, e siamo disponibili a farne altri coi genitori, a spiegare il senso dei nostri interventi». Inizia così la dichiarazione degli assessri alle Opere pubbliche e alle Politiche scolastiche, Enrico Giardi e Sabrina Nieri, a seguito delle proteste emerse in questi giorni da parte di alcune famiglie di Paperino.
«Le domande d'attesa - proseguono Nieri e Giardi - riguardano sia S. Giorgio che Paperino. E l'Amministtrazione si è posta nell'ottica di offrire una risposta complessiva sia per gestire il momento attuale che in prospettiva». Spiegano i due amministratori: «Abbiamo previsto di realizzare, in via provvisoria, un'aula nuova a S. Giorgio, riadattando la palestra, e di creare un nuovo spazio nell'edificio scolastico di Paperino, in modo da consentire ai bambini un miglior utilizzo dei servizi e delle aule». Ma nei programmi insieme a risposte immediate, si guarda anche alla prospettiva: «A settembre - annunciano i due assessori - sarà aperto il cantiere per realizzare nuove quattro aule a S. Giorgio. Si tratta di una vera e propria ristrutturazione dell'edificio scolastico, che sarà notevolmente ampliato. In questo modo si verrà incontro alle esigenze di Paperino e S. Giorgio».
In ogni caso, concludono Giardi e Nieri, «l'Amministrazione comunale è disponibile a confrontarsi coi genitori e anche a valutare insieme a loro il quadro delle esigenze presenti nel territorio».
391/05
Condividi su: