03/05/2005 14:27
Commercio
Per il terzo anno consecutivo
Le iniziative di maggio e la salute passano dalla farmacia
Trentamila sacchetti per pubblicizzare mostre e campagne di prevenzione
Per il terzo anno consecutivo le iniziative in piazza promosse dall’assessorato allo Sviluppo Economico nel mese di maggio si accompagnano alle campagne di sensibilizzazione alla salute e al benessere proposte dalle Farmacie Pratesi Pratofarma spa attraverso la condivisione di un diffuso strumento di comunicazione: il comune sacchetto di carta, distribuito nella vendita in farmacia e personalizzato per l’occasione.
Un’operazione di comarketing e un’insolita formula, che consiste nell’utilizzare i quattro lati della busta che, rivestita di un nuovo abito, si trasforma in un gioco di disegni e colori.
Su una facciata dei 30mila sacchetti sono elencate le manifestazioni e gli eventi del mese di maggio da “le bancarelle di via Magnolfi” i martedì dedicati agli appassionati di antiquariato, alla Festa dell’ambulante o a “Sapori e Colori” mostra mercato enogastronomia, proposti dalle associazioni o dall’Assessorato allo Sviluppo Economico.
Nel lato opposto viene illustrato il percorso salutare delle farmacie comunali, impegnate a realizzare iniziative specifiche sull’educazione alla salute e al benessere proprio perché la prevenzione passa anche attraverso una diffusa campagna di comunicazione. In particolare il 31 maggio, giornata mondiale antifumo, sarà possibile presso le farmacie di piazza Mercatale e dell’ospedale effettuare gratuitamente il test del respiro.
'Un attenzione agli interessi della cittadinanza - questo il commento degli organizzatori - attraverso l’invito a godersi la vita della città e a dedicare un po’ di tempo alla salute e al proprio al benessere'.
407/05
Condividi su: