12/05/2005 13:09
Circoscrizioni
Dal 14 maggio al 24 settembre
Sport, giochi e ambiente nei giardini della Circoscrizione Nord
Si comincia sabato 14 maggio nei giardini di via Baracca
Quest'anno si cambia. Non solo sport e giochi, ma anche ambiente, volontariato, commercio equo e solidale avranno ampio spazio nel programma primavera-estate delle iniziative promosse dalla Commissione urbanistica, verde pubblico, ambiente e sport della Circoscrizione Prato Nord. Sono sette appuntamenti che si svolgeranno in cinque diversi spazi aperti della circoscrizione: i giardini di via Baracca, l'anfiteatro di S. Lucia, i giardini del viale Galilei, i giardini del Campaccio, il parco di Galceti. Di volta in volta in ogni spazio si alterneranno giochi, gare sportive di tiro con l'arco, canoa, basket e altre discipine, saranno presenti con proprie iniziative le associazioni ambientaliste e di volontariato e le parrocchie e troverà posto anche il commercio equo e solidale con il Granello di Senape. Il primo appuntamento è per sabato 14 maggio nei giardini di via Baracca. Per domenica 5 giugno il programma prevede la manifestazione sportiva Ciclopedalando al Nord. Le iniziative proseguiranno l'11 giugno all'anfiteatro di S. Lucia, il 18 giugno nei giardini di viale Galilei, il 2 luglio nei giardini del Campaccio, per poi riprendere il 10 settembre nel parco di Galceti e concludersi il 24 settembre nei giardini del viale Galilei.
SABATO 14 MAGGIO
Dalle 15 alle 20, nei giardini di via Baracca, si potrà assistere a manifestazioni di tiro con l'arco con gli arcieri di Borgo al Cornio e tutti potranno provare a scoccare una freccia. Ci saranno incontri di basket e calcetto organizzati dal Csi e i più piccoli potranno cavalcare i pony del Centro ippico La Querce. Sarà allestita una mostra del Centro di scienze naturali sui temi ambientali e l'associazione Pro Natura di Prato efettuerà dimostrazioni ambientali. Infine saranno esposti i prodotti del Granello di Senape e dell'associazione Nadir.
IL COMMENTO
di Marco Baldi, presidente della Commissione promotrice dell'iniziativa.
'Ritengo che queste iniziative non debbano essere solo limitate all'aspetto sportivo, senza dubbio importante, ma anche occasione per avvicinarsi alle tematiche dell'ambiente e al mondo del volontariato, un'occasione cioè per socializzare, divertirsi senza perdere di vista temi importanti per la società di oggi. '
447/05
Condividi su: