21/05/2005 13:47
Cultura
Ultimo incontro della rassegna «Parliamo di scienza»
I modelli matematici in medicina
La conferenza del prof. Andrea De Gaetano lunedì 23 maggio al Conservatorio S. Niccollò
Ultimo appuntamento della rassegna «Parliamo di scienza», a cura di Giuseppe Pirillo e Brunetto Piochi, promossa dagli assessorati alla cultura di Provincia e Comune di Prato, dall'Istituto di analisi dei sistemi ed informatica del Cnr, con il contributo di Marcolana e di CariPrato, nell’ambito della XV Settimana della Cultura scientifica e tecnologica in Toscana.
Lunedì 23 maggio (ore 21,00), al Conservatorio di S. Niccolò in piazza San Niccolò (ingresso libero), è in programma la conferenza «Modelli e teorie: perché conviene usare la matematica in medicina», col professor Andrea De Gaetano.
Il professor Andrea De Gaetano è medico specialista in Chirurgia d'urgenza con Master (USA) e Ph.D. (Francia) in Matematica. Dirigente di ricerca Cnr è pofessore di Statistica matematica all’Università di Copenhagen. Si è sempre occupato di modelli e metodi matematici in biomedicina, in particolare di identificazione di modelli dai dati sperimentali. La conferenza tratterà di 'Ricerca e modelli: l’avanzamento della conoscenza della natura mediante modelli matematico-statistici'.
503/05
Condividi su: