21/05/2005 13:46
Sicurezza
Attività antidroga a Galciana
Arrestato un giovane spacciatore
Operazione congiunta dei carabinieri di Iolo e della Polizia municipale
Nella notte di ieri, vigili del Comando di Polizia municipale e carabinieri della stazione Carabinieri di Iolo hanno svolto un'operazione antidroga a Galciana.
Il fenomeno era stato segnalato dai residenti della zona, che avevano notato in un parcheggio un sospetto andirivieni di giovani extracomunitari nelle ore notturne.
I carabinieri e gli agenti della Polizia municipale, dopo un breve appostamento ed aver constatato l'attività di spaccio, hanno arrestato A.T., marocchino di 25 anni, dopo un breve inseguimento.
Il giovane è stato trovato in possesso di circa 70 grammi di hashish e di un ingente somma di denaro, derivante dall'attività illecita.
Successivi controlli da parte del nucleo cinofilo dei carabinieri, con l'ausilio di un cane appositamente addestrato per il rinvenimento di sostanze stupefacenti, hanno permesso di ritrovare nei pressi del parcheggio parte del quantitativo di droga, di cui A.T. aveva tentato di disfarsi durante la fuga.
L'operazione rientra nel quadro delle attività di contrasto allo spaccio di droga e di un più accurato controllo del territorio, per assicurare una maggiore sicurezza delle zone periferiche della città, messe in atto dai Carabinieri e dalla Polizia municipale.
504/05
Condividi su: