30/05/2005 17:17
Appuntamenti
Tanti appuntamenti in centro fino ad ottobre
Di piazza in piazza, festa del commercio e dell'artigianato
Prosegue con successo la manifestazione dell'assessorato allo Sviluppo economico in collaborazione con le associazioni di categoria
Strade e piazze che con l'arrivo della bella stagione si trasformano in botteghe del gusto, di sapori e tradizioni facendo del centro storico un villaggio di creatività: proseguono con successo e partecipazione le iniziative del vasto programma di 'Di piazza in piazza', festa del commercio e dell'artigianato che si articola in vari appuntamenti cominciati a maggio con la Fierucola delle erbe, le Bancarelle di via Magnolfi e la Festa dell'ambulante, tenutasi proprio ieri da viale Piave a piazza S. Francesco. Ad organizzare la manifestazione è l'assessorato allo Sviluppo economico, che insieme alle associazioni di categoria e ai commercianti ha voluto dare alla gastronomia, la cultura, l'artigianato e le abilità artistiche un palcoscenico speciale.
Le iniziative proseguono a giugno con le Bancarelle di via Magnolfi, il 7 giugno dalle 8.30 alle 19.30, e con la Fierucola d'estate domenica 12 in piazza Buonamici dalle 9.00 alle 19.00 con prodotti biologici, naturali ed artistici. A luglio ogni giovedì sera torna l'ormai collaudato appuntamento con l'apertura prolungata dei negozi fino a mezzanotte con spettacoli ed intrattenimenti per le strade. Domenica 10 luglio apertura domenicale dei negozi. Dopo la pausa d'agosto il cartellone riprenderà con un ricchissimo settembre: il 6 e il 20 con le Bancarelle di via Magnolfi, l'11 con la Fierucola delle Bigonge in piazza Buonamici, C'è pane e pane in piazza del Comune e Sapori e colori in piazza Duomo.
Dal 16 al 18 settembre torna il Mercato internazionale in piazza Domo con 80 operatori stranieri, il 24 e il 25 Florarte in piazza del Comune e Collezionare in piazza in S. Francesco. Il 25 e il 2 ottobre sarà la volta del mercato straordinario in piazza Mercatale con più di 200 bancarelle. Dal 29 settembre al 2 ottobre al Parco fiere di viale Marconi ci sarà 'Euromachine', esposizione di macchine agricole, sabato 8 e domenica 9 ottobre in piazza del Comune la Fierucola dei Panni all'insegna della natura, mentre il 9 ci sarà anche l'apertura domenicale dei negozi con 'Sapori e colori in centro' in piazza Duomo, il 15 e il 16 Vetrina toscana in piazza Lippi, ovvero la quarta edizione dell'evento gastronomico Genio e sapori. La chiusura del programma di 'Di piazza in piazza' è per sabato 22 e domenica 23 ottobre con l'ultimo appuntamento con Collezionare in piazza.
544/05
Condividi su: