31/05/2005 15:50
Sicurezza
A seguito di un altro delitto di una donna cinese
Il sindaco chiede di convocare il Comitato per l'ordine pubblico
Romagnoli: «E' necessario capire quello che sta accadendo»
«E' una scia di sangue che desta allarme. Una violenza così efferata oltre all'orrore suscita sentimenti di forte preoccupazione. E' un costo umano insostenibile». Sono le parole del sindaco Marco Romagnoli alla notizia dell'uccisione di un'altra donna cinese, dopo il delitto di pochi giorni fa.
«Bisogna capire - dichiara il sindaco - quello che sta accadendo, anche perchè è il terzo omicidio in poco meno di tre mesi. La città ha tradizioni civili e di convivenza consolidate. Come di accoglienza. Tutto questo rischia di essere pregiudicato da fenommeni criminali che sono estranei al tessuto connettivo di Prato.
Si rende necessaria la convocazione del Comitato per l'ordine pubblico per fare unn'esame della situazione. E' quanto ho chiesto al Prefetto. La fiducia nei confronti di coloro che sono titolari della salvaguardia della sicurezza è piena. Si avverte però l'esigenza di capire ciò che avviene negli strati profondi della comunità cinese e della nostra organizzazione sociale. Senza criminalizzazioni fuorvianti ma per ristabilire la legalità in ogni ganglo della nostra vita associata».
548/05
Condividi su: